caricamento ...

Parquet / Prefinito 2 Strati / colore Doussie

Il fascino ed il calore del legno. La tradizione, le emozioni, la natura.
Sensazioni da toccare, da vivere.
Ceramiche Pronte propone una gamma di pavimenti in parquet prefinito di straordinaria bellezza nelle essenze Rovere, Doussie e Iroko, pensati per andare oltre le mode transitorie e per durare negli anni, realizzati interamente in Italia con materie prime di elevata qualità e con alta tecnologia produttiva a bassissime emissioni di formaldeide.
Per la zona giorno, la zona notte, il bagno, la cucina, il negozio e l'ufficio.

  • Spessore 10 mm di cui 4 di nobile
  • Larghezza listone da 68 a 70 mm
  • Lunghezza listone da 500 a 600 mm
  • Listone prefinito a 2 strati con supporto in multistrato di betulla nordica
  • Verniciato semilucido con vernici ecologiche a forte resistenza all'abrasione con indurimento a raggi UV
  • Scelta standard (B)
  • Incastro Maschio-Femmina su 4 lati
  • Da posare con colla (no flottante)
  • Materie prime di provenienza controllata, collanti atossici
  • Prodotto interamente in Italia

Essenza Provenienza Ossidazione Durezza (scala Brinell)
Rovere Europa Medio-bassa 3,8 kg/mm2 (medio alta)
Doussie Africa (Costa d'Avorio, Ghana, Camerun) Elevata 4,0 kg/mm2 (medio alta)
Iroko Africa (Costa d'Avorio, Ghana, Camerun) Elevata 2,9 kg/mm2 (medio bassa)

Condizioni di utilizzo Mantenere ad una temperatura di circa 15°-25° C. e con umidità ambientale compresa tra il 45-60%. Nel primo periodo, dopo la posa, evitare di coprire i pavimenti con tappeti o altro al fine di favorire una omogenea ossidazione del pavimento. Durante la posa avere la massima attenzione, non sporcare la superficie con la colla e in caso contrario pulire immediatamente con panno inumidito d'acqua. A posa ultimata pulire il pavimento dalla polvere o altro e favorire l'areazione degli ambienti.
Istruzioni per la manutenzione Rimuovere la polvere con panno morbido o con l'aspirapolvere. Utilizzare per la pulizia un panno inumidito d'acqua tiepida e detergente neutro non schiumoso. L'utilizzo di alcool, solventi acidi, ammoniaca può danneggiare irreparabilmente la verniciatura.
Informazioni generali Essendo il legno un materiale naturale, esistono differenze cromatiche e di fibratura che rendono tutti gli elementi differenti tra di loro: a contatto con luce e aria tali differenze cromatiche possono accentuarsi. I campioni o le riproduzioni fotografiche sono pertanto da ritenersi indicative e non vincolanti. La verniciatura svolge un'azione superficiale protettiva ma non impedisce che il pavimento si possa ammaccare o segnare per urti o cadute di oggetti, o per applicazione di carichi concentrati su piccole superfici (tacchi a spillo, scale da lavoro etc.).
Verifiche prima della posa Al momento della posa l'umidità ambientale deve essere compresa tra il 45% e il 60% e la temperatura non deve essere inferiore a 10° C. La superficie del sottofondo deve essere pulita da residui di cantiere, polvere etc. L'umidità dei sottofondi non deve superare il 2% se cementizio, l'1,7% se riscaldanti. Prima della posa l'installatore è tenuto a verificare il grado igrometrico del parquet (dal 5% al 9%), l'idoneità tecnica, la conformità della scelta acquistata.

Prodotto da:

colori disponibili serie Prefinito 2 Strati:

Iroko
Iroko
Doussie
Doussie
Rovere
Rovere

FotoFormatoDescrizione / CaratteristicheColoreDisp.PrezzoQ.ta
7x60Listone Verniciato Semi-Lucido
cod. CPPARQ003
PavimentazioneSpessore 10 mmPosa NormaleVariazioni Leggere
Made in Italy
Doussie
Disponibile

72,00 €/mq
-45%

39,60 €/mq

Esempi Allestimenti Serie Prefinito 2 Strati: